Mermaid Melody - Principesse sirene

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Group
    Founder
    Posts
    6,421
    Location
    L'Olimpo della Magia

    Status
    Offline
    Mermaidmelody

    Mermaid Melody - Principesse sirene è un manga giapponese, scritto da Michiko Yokote e disegnato da Pink Hanamori.
    La prima serie dell'anime è arrivata in Italia a febbraio 2007 su Italia 1 con il titolo Mermaid Melody - Principesse sirene; la seconda, invece, a settembre 2007, mantenendo lo stesso titolo.
    L'opera contiene molti elementi basati sulla celebre fiaba La sirenetta di Hans Christian Andersen.

    Trama Prima Serie
    Lucia Nanami, Principessa Sirena dell'Oceano Pacifico del Nord, giunge sulla terraferma con il pinguino Hippo per ritrovare la sua perla rosa, gioiello perduto 7 anni prima nel salvare Kaito, un bambino umano caduto da una nave a causa di un naufragio e del quale si era innamorata perdutamente. Sulla terraferma, Lucia incontra Hanon, la Principessa dell'Oceano Atlantico del Sud, che diventa la sua migliore amica insieme a Rina, la Principessa dell'Oceano Atlantico del Nord.
    Lucia incontra nuovamente Kaito, che però, a causa dell'aspetto umano assunto dalla sirena, non la riconosce, e lei non può rivelargli la sua vera identità perché altrimenti si trasformerebbe in schiuma di mare.
    Mentre il legame tra Lucia e Kaito si fa sempre più intimo, gli oceani sono gravemente minacciati: aiutato dalle Dark Lovers e dalle Black Beauty Sisters, Gaito, membro e capostipite della famiglia dei Pantarassa, devasta i regni delle sette Principesse Sirene per impossessarsi delle loro perle. Il compito di Lucia è quello di riunire le Principesse per invocare la leggendaria Regina dei Mari, l'unica in grado di fermarlo. Grazie alle loro perle, le Principesse possono trasformarsi in cantanti e combattere i nemici con il potere della loro voce.

    Trama Seconda Serie
    Kaito parte per un viaggio alle Hawaii, ma qui, a causa di un incidente mentre fa surf, perde la memoria e viene soccorso da una ragazza con problemi di salute, Mikaru. Tornato a casa con lei, il ragazzo recupera i ricordi, a parte quelli riguardanti Lucia e le Principesse Sirene, che intanto aspettano la nascita della nuova Principessa Sirena dell'Oceano Indiano, Seira; tuttavia, l'angelo Mikeru cattura l'anima della principessa prima che nasca. Lucia, aiutata dalle altre Principesse Sirene, dovrà recuperarne i frammenti, ma anche fare in modo che Kaito si ricordi di lei e non s'innamori di Mikaru.

    Personaggi Principali

    Lucia Nanami: È la principessa dell'Oceano Pacifico del Nord, custodisce la perla rosa e torna sulla terraferma per ritrovarla: anni prima, infatti, l'aveva lasciata a un bambino, Kaito, il quale aveva quasi perso la vita in seguito a un naufragio e del quale, Lucia, si era innamorata. Ritrovando la perla, scopre di potersi trasformare in un'idol. Ingenua e altruista, non può svelare a Kaito che è lei la sirena che l'ha salvato perché si trasformerebbe in schiuma di mare. Ha 14 anni ed è nata il 3 luglio 1989.

    Hanon Hosho: La principessa dell'Oceano Atlantico del Sud, custodisce la perla blu. La migliore amica di Lucia, arriva sulla terraferma prima di lei per sfuggire all'attacco sferrato dalle Dark Lovers al suo regno. Ha un carattere frivolo e ama la moda. Ha 14 anni ed è nata il 24 maggio 1989.

    Rina Toin: La principessa dell'Oceano Atlantico del Nord, custodisce la perla verde. Arriva sulla terra per vendicarsi di Gaito, che ha catturato la sua cara amica Noelle. Sembra avere un carattere chiuso e scontroso, e non accetta subito di diventare amica di Lucia e Hanon e combattere insieme a loro, ma in realtà è estremamente dolce. Nella seconda serie s'innamora di Masahiro. Ha 14 anni ed è nata il 2 settembre 1989.

    Caren: La principessa dell'Oceano Antartico, custodisce la perla viola. Compare per la prima volta alla fine dell'episodio 21 ed è alla ricerca di Rina che, secondo lei, ha lasciato che Noelle, sua sorella gemella, venisse catturata dai nemici. Ha 18 anni[7] ed è nata il 14 febbraio 1985, appena dopo mezzanotte.

    Noelle: La principessa dell'Oceano Artico, custodisce la perla indaco. È la sorella gemella di Caren, ha 18 anni ed è nata il 13 febbraio 1985, appena prima di mezzanotte[5]. Tranquilla e dolce, è prigioniera di Gaito perché si è fatta catturare da lui per permettere a Rina di scappare.

    Coco: La principessa dell'Oceano Pacifico del Sud, custodisce la perla gialla. È stata catturata da Gaito quando è arrivata al suo castello seguendo Sara, la sua migliore amica, dopo che quest'ultima aveva distrutto il proprio regno. Solare e comprensiva, adora essere corteggiata dai ragazzi. È nata il 7 agosto.

    Sara: La principessa dell'Oceano Indiano, custodisce la perla arancione. In passato, ha avuto una storia d'amore con Taro Mitsuki e i due si erano dati appuntamento per fuggire insieme, ma l'uomo non si presentò. Sconvolta, Sara distrusse il suo regno oceanico e poi scappò, raggiungendo il castello di Gaito e passando dalla sua parte, diventando malvagia. È nata il 22 novembre.

    Seira: La futura principessa dell'Oceano Indiano, compare nella seconda serie e non è ancora nata. Per nascere, ha bisogno che i frammenti del cuore, grazie ai quali conoscerà i sentimenti, si fondano con la perla arancione, ma vengono rubati da Mikeru e le Principesse Sirene impiegheranno tutta la seconda serie per recuperarli e, infine, farla nascere.

    Kaito Domoto: Il ragazzo salvato da Lucia anni prima durante un naufragio, si è innamorato della sirena e ha custodito gelosamente la perla rosa fino a quando non torna in possesso della legittima proprietaria. È il Principe degli Abissi e fratello gemello di Gaito. S'innamora di Lucia anche da umana e nel corso della prima serie si rende conto che è la sirena che lo salvò.
     
    Top
    .
0 replies since 3/9/2013, 21:21   226 views
  Share  
.